• Acciaierie Valbruna Main Sponsor del Vicenza Calcio fino al 2020 Clicca qui per leggere la news.

Un’azienda radicata nella sua storia passata, ma proiettata progressivamente al futuro

Valbruna, fondata nel 1925 e leader nella produzione di prodotti lunghi in Acciaio Inossidabile, Leghe di Nichel e Titanio, è una società privata con 2.500 dipendenti ed una produzione annua di 200.000 tonnellate di acciai speciali ad alta qualità. La produzione, focalizzata soprattutto sugli Acciai Inox e Leghe di Nichel, si estende su una gamma ampia e diversificata di blumi e billette, lingotti, barre tonde, quadre, piatte, esagonali ed angolari, vergella, filo, barre nervate & filettate, con la dichiarata finalità di soddisfare anche le più sofisticate esigenze del mercato e di tenere costantemente aggiornato il proprio "know-how" di produzione.

Valbruna che si avvale di tre Stabilimenti produttivi, 2 in Italia (Vicenza e Bolzano) e 1 negli Stati Uniti (Fort Wayne, IN), è oggi fra i principali complessi industriali del settore, grazie alla sua vasta e strategica rete distributiva che assicura non solo la capillare presenza commerciale nei mercati di riferimento in Italia e nel mondo, ma anche un costante feedback con il Cliente. L'impiego dell'acciaio e delle sue leghe in ambiti sempre più evoluti dal punto di vista tecnologico, ha portato come conseguenza la necessità di rispettare standard qualitativi elevati e limiti di tolleranza sempre più ristretti.

Oggi la produzione di Acciai Inossidabili, Leghe di Nichel e Titanio trova sbocco nei più svariati settori industriali quali alimentare e farmaceutico, aerospaziale, automobilistico, chimico e petrolchimico, costruzioni, energetico, meccanico, medicale, navale e molti altri.

Il 2015 è stato un anno memorabile per il Gruppo Valbruna, che ha celebrato i suoi primi 90 anni di attività, patrimonio inestimabile su cui si fonda il futuro del Gruppo, oggi importante punto di riferimento del settore siderurgico internazionale. Questo traguardo ha rafforzato l’impegno di Valbruna, nel raggiungimento di una sempre maggior efficienza, attraverso l’ottimizzazione del ciclo produttivo, gli investimenti in automazione, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, l’ampliamento della rete distributiva e della qualità dei servizi. Tutto questo grazie allo spirito d’iniziativa dei suoi imprenditori e all’esperienza e conoscenza dei suoi uomini, da sempre protagonisti, del suo successo e della sua evoluzione.

90° years of Valbruna
Scroll to top